• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo aiuto per una serra

Matteo.c

Aspirante Giardinauta
buonasera, sono nuovo nel forum,:ciao: volevo chiedere dei consigli per l'acquisto si una serra, vi espongo il mio problema, quest'estate ho preso molte piante e ho fatto rinascere anche piante degli scorsi anni, ma per aumentare la produttività di queste ho deciso di acquistare una serra( anche perchè con tutte le piante non ho spazio per tenerle in casa, e comunque non avrebbe una illuminazione sufficiente), purtroppo il mio budget è limitato e come serra vorrei trovarne una in policarbonato, o comunque rigida che faccia al caso mio, avevo anche in progetto di costruire dei pannelli solari per fare un piccolo impianto di riscaldamento autonomo
Ps avevo trovato queste serre
http://www.ebay.it/itm/SERRA-DA-GIA...288000?hash=item3d12600640:g:XyoAAOxy1JBSRmfT
ma provando a informarmi in giro per il web ho trovato qualche recensione che ne faceva esaltare la scarsità del prodotto, che con piccole raffiche di vento tutti i pannelli volavano via eccetera, grazie in anticipo della risposta e scusate del testo lungo !! :D
 

Matteo.c

Aspirante Giardinauta
ciao crimson, purtroppo non ho molto spazio per una serra a tunnel, che come mi alleghi tu quelle buone si va sul grande, avevo già preso in considerazione un modello più piccolo, che però ce sempre lo sconveniente del degrado del telo, dato che la serra la tengo montata anche in estate (con ventilazione) per evitare bruciature, cercavo comunque max una 2*2.
ero davvero molto interessato a quella serra linkata sopra, ma volevo capire se qualcuno conosceva una simile con caratteristiche migliori (resistenza al vento ecc) non so più che pesci pigliare :banghead:
 

Crimson king

Florello
Azz. hai visto le istruzioni per il montaggio della serra da te linkata sono solo in tedesco . Di solito comunque i tedeschi fanno cose affidali, anche il prezzo mi sembra buono. Magari meglio metterla in un luogo più riparato dal vento e oltre a applicare i fissaggi a terra descritti dalla casa costruttrice, aggiungerei altri supplementari personalizzati per stare più sicuri.
 
Alto