• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per la serra

BellaOrchidea

Aspirante Giardinauta
:burningma :astonishe :flower: Ho letto alcuni consigli sulle serre, e volevo approfondire l'argomento. Abito in montagna, a mille metri e mio marito è appassionato di fiori, in particolare ha molte piante di geranei, un centinaio, di conseguenza abbiamo fatto installare una serra di circa 20mq.per ripararli durante l'inverno.
La serra è posta in zona soleggiata, di notte è scaldata da due stufette elettriche e di giorno raggiunge i famosi 30 gradi, però a quel punto c'è un meccanismo che apre due finestre posizionate sul tetto per arieggiare. Il problema maggiore è l'umidità che si instaura all'interno della serra che crea muffa e pidocchi sulle foglie. Può servire per migliorare la situazione collocare un deumidificatore? Spero mi possiate dare qualche consiglio. Grazie.:cry: :cry:
 

Antonio81

Giardinauta Senior
il geranio ha bisogno di un luogo poco umido per non imbattere in spiacevoli muffe o pidocchi, un accorgimento che potresti prendere è quello di abassare la temperatura della serra a 20°, o trasformarla in una serra fredda l'eccessiva umidità può essere utile per piante tropicali ma non per i gerani, cerca di diminuire l'annaffiature, o ariegiare più volte la serra. Per il deumidificatore non sò:confuso: , :Saluto:

ps è solo un mio consiglio che sono riuscito a darti dopo una ricerca, io personalmente non dispongo di una serra
 
Alto