• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parlare alle piante

bonsai d'aprile

Giardinauta
mi è venuta in mente questa "usanza" in àmbito "giardinifilo". :fischio:
ora: non vorrei passar x pazza ma io, ogni tanto, ci parlo. magari non racconto la mia giornata alla gardenia o i problemi con la macchina ai bonsai però... capita che li inciti quando gli metto il concime: "dai che con questo vedi che fiori da panico che fai".
voi? qualcuno scambia qualche parola coi vegetali? :ciglione:

Loulou

Florello
Anch'io ogni tanto gli parlo, per esempio oggi parlavo ai bulbetti che stanno facendo capolino dalla terra.:lol::lol:

kevin02

Bannato
Radiolina sempre appresso per fargli sentire musica Italiana:eek:k07: o al limite RDS che ha un pò tutte le musiche!!!!!!!!!:ciglione:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io solo quando non mi danno retta :lol:
Tipo "Ah, vuoi morire? Hai deciso di farla finita? Beh, fai come ti pare!" :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io parlo sempre alle mie piante, sia ai cactus che agli epiphyllum e lo faccio in modo chiaro e comprensibile.
L'ultima cosa che ho detto agli epiphyllum, proprio questa settimana tra l'altro, è stata: "o quest'anno vi decidete a fiorire o giuro che con voi ci faccio ottimo compost" , spero di essere stata abbastanza chiara!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ogni tanto anch'io parlo alle piante,le prego di non suicidarsi che il marito poi brontola quando devo ricomprarle :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
jazz, bossa e rock'n'roll..

il mio ragazzo è convinto che non ci sia miglior musica del Metal per le piante...
Quest'anno devo provare con le rose.

Farò un esperimento scientifico.

Ad alcune farò ascoltare quattro ore al giorno musica Metal.

Ad altre, distanti, solo silenzio.

Dopo due mesi vi farò sapere se ci sono differenze nella crescita, nella fioritura o nella resistenza alle malattie:crazy:!

Che ne dite:lol::martello::crazy:?

Comunque mi dispiace, no, non parlo con le piante...

Alto