• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini phal... in che stato è..?

atlax

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento situazione

Scrivo per aggiornare la situazione e chiedere nuovi consigli.....
IMG_1028.jpg IMG_1030.jpg


allora... ho provveduto a tagliare parte di uno stelo che era seccato... ora però si sta ingiallendo l altro.... come mi comporto? credo dovrò tagliarlo tutto visto che sta ingiallendo...
in più altro problema.... le foglie si stanno "raggrinzendo" da come si vede nell immagine..... rimedi?(forse è perchè la bagno troppo? o troppo poco?)

è in burk... ogni quando dovrei innaffiarla?

in compenso (seconda foto) la radice è cresciuta..

Grazie a chi mi darà consigli!!!!:hehe:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non è che dalle foto si veda molto

mi baso sulle descrizioni :)

che gli steli secchino, non è un problema, se son secchi li tagli.

le foglie raggrinzite, potrebbero avere 2 cause, poca acqua e quindi non si idratano, troppa acqua, radici marcite, le poche rimaste non riescono ad idratare la pianta

dalla seconda foto si vede un po' il bark in superficie, ma è impossibile capire come è messa la pianta, vaso grande o piccolo? radici nel vaso come sono? sane, marce... insomma qualche info in + sulla pianta
riesci a fotografare le radici attraverso il vaso?
 

atlax

Aspirante Giardinauta
il vaso è quello che puoi vedere sopra nella foto precedente e non posso fotografare le radici perchè non si vedono, tra l opacità del vaso e per il fatto che sono immerse nel burk, ma credo siano messe come il mese scorso (vedi sempre foto sopra, a pagina 2 e 1)
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quindi è impossibile sapere se stanno bene o male,
probabilmente le foglie diventano così perchè è rimasta con poche radici, speriamo che con l'arrivo delle nuove migliori

:Saluto:
 
Alto