• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti

gioiella11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
sono nuova di questo forum
qualcuno di voi mi potrà aiutare.
Ho ana pianta da fiore che le foglie nuove che nascono crescono già con delle macchioline scure se non sbaglio é la ruggine per eliminarla cosa posso fare? Ho già messo uno spray ( funghicida) ma senza risultati.
Ed ho anche due oleandri non hanno le foglie belle verdi sono opache e si raggrinziscono.
Grazie in anticipo
Gioiella11:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sinceramente un po' poco per poter rispondere, i danni delle malattie fungine non vanno via solo il cambio di fogliame potrà rimediare agli inestetismi l'iportante è che tu non veda altre macchioline apparire, perl'olenadro non saprei dirti se sono in vaso protrebbero aver fame o ppure anche lui potrebbe essere sotto attacco da parte di oidio concima è importante, piante in salute ben nutrite hanno una difesa in più contro i parassiti, come noi!
 
Alto