• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dalia con oidio e parassiti

bene_b

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho una piantina che credo essere una dalia, nata da dei semi che mi sono stati regalati a maggio. All'inizio era rigogliosa e ha fatto anche diversi fiori, però adesso mi sembra che sia piena di parassiti!
L'ho trattata con del funghicida spray della marca Fiorand perchè credo che abbia l'Oidio, poi ho ucciso dei bruchi verdi che le stavano mangiando tutte le foglie.
Oggi però mi sono accorta che nel terriccio ci sono degli animaletti, alcuni simili a moscerini, altri verdi senza ali e minuscoli, e alla fine ho visto pure un millepiedi sbucare dalla terra e subito rientrarci.
Premetto che non sono esperta di giardinaggio, ma qualcuno potrebbe darmi dei consigli per rimettere in sesto la mia piantina? Mi sembra che stia sempre peggio :(
Grazie!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
per inserire le foto vai in basso a dx e clicchi su
vai alla modalità avanzata
ti apparirà una maschera diversa, con tante faccine a sin

in basso c'è gestione allegati
ci clicchi sopra

clicca su aggiungi file

scegli il file

aggiungi direttamente
ed ecco la mia foto...:lol::lol::lol::lol::lol:

untitled2.jpg
 

bene_b

Aspirante Giardinauta
Queste sono un po' di foto del terriccio:
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    48 KB · Visite: 59
  • 4.jpg
    4.jpg
    34,6 KB · Visite: 41
  • 3.jpg
    3.jpg
    27,2 KB · Visite: 41
  • 2.jpg
    2.jpg
    22,2 KB · Visite: 45
  • 1.jpg
    1.jpg
    40,8 KB · Visite: 374
Alto