• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti Vari come sconfiggerli

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Buongiorno vorrei alcuni consigli su come sconfiggere questi parassiti presenti su tutte le emie erbe aromatiche presenti nel mio giardino. posto qualche foto per capire di cosa stiamo parlando.:

PIANTA SALVIA


PIANTA MENTA


PIANTA BASILICO


e da poco piantata

RUCOLA

come potrei fare per debelare tutte queste malattie in maniera Naturale essendo che sono erbe di cui uno si ciba ?
Grazie anticipatamente

CARLO


P.S.
LEGGEVO DI MACERATI REALIZZATI CON AGLIO E CIPOLLA, contro i parassiti, potrebbero risolvere il mio problema ?
 
Ultima modifica:

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Ma su questo forum c'è qualche persona Viva ?? È un peccato scrivere senza avere risposte. Forse sono di troppo qui. Mi trasferisco da un altra parte. Saluti e scusatemi per il disappunto

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 

paulister

Aspirante Giardinauta
Ma hai postato poche ore fa :) è un forum mica una chat! :p
Comunque a me consigliarono il piretro in quanto non è tossico. Dopo 3 giorni sarà tutto utilizzabile in cucina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Ma su questo forum c'è qualche persona Viva ?? È un peccato scrivere senza avere risposte. Forse sono di troppo qui. Mi trasferisco da un altra parte. Saluti e scusatemi per il disappunto

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
Nel caso non l'avessi notato è un forum, non un servizio di consulenza a pagamento, la gente risponde quando si collega, quando ha tempo, quando ha le risposte e la voglia di darle. Esiste anche una comoda ricerca, se si ha così tanta fretta da non poter aspettare qualche ora magari potrebbe essere furbo controllare tra le discussioni già presenti. Ce ne sono a tonnellate e di sicuro quello che serve esce. Ad esempio: http://forum.giardinaggio.it/lotta-biologica-e-rimedi-naturali/31926-afidi-rimedi-naturali.html
Altrimenti si aspetta o si può cercare di riportare UP la discussione senza essere polemici e senza "minacciare" di andare altrove.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ma su questo forum c'è qualche persona Viva ?? È un peccato scrivere senza avere risposte. Forse sono di troppo qui. Mi trasferisco da un altra parte. Saluti e scusatemi per il disappunto

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

mandaci una cartolina da altri lidi :lol:
 

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Per prima cosa se non so cosa hanno le mie piante non saprei cosa cercare, per seconda cosa hanno visualizza il mio post una quarantina di persone senza darmi alcuna risposta è per finire ci sono modi e modi di mandare a quel paese le persone. Detto questo complimenti per lo spirito di questo forum. Ora posso andare Via

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Ah dimenticavo. Per mandare a quel paese le persone li vedo che c'è molto attivismo ;)

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 

njnye

Florello Senior
Forse non ti è chiaro che guardano i post anche persone che o non sono iscritte o che come te non hanno mai contribuito attivamente o per inesperienza o perché sono utenti "mordi e fuggi". E forse non ti è neppure chiaro che il forum è più attivo in fascia serale/notturna. O forse hai preferito lamentarti anziché cercare di capire. In ogni caso con questo atteggiamento auguri per i prossimi "lidi" che frequenterai.
 

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Forse non ti è chiaro che guardano i post anche persone che o non sono iscritte o che come te non hanno mai contribuito attivamente o per inesperienza o perché sono utenti "mordi e fuggi". E forse non ti è neppure chiaro che il forum è più attivo in fascia serale/notturna. O forse hai preferito lamentarti anziché cercare di capire. In ogni caso con questo atteggiamento auguri per i prossimi "lidi" che frequenterai.

Grazie mi sono da poco iscritto su un forum di agraria li ho visto che c'è molta più attività. . Saluti e siate più cortesi specialmente con i nuovi arrivati piuttosto che farli scappare via.

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Grazie mi sono da poco iscritto su un forum di agraria li ho visto che c'è molta più attività. . Saluti

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

ma è quello che devi fare, meno polemiche sterili, più attività concentrata sulle tue piante, povere e sofferenti...
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
no no io non ne ho, l'ho svenduta su eBay e poi c'è l'altro sito d agraria che ti risolverà il problema, ne sono sicuro.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao. Mi dispiace che la prendi così comunque quoto in pieno quanto detto dagli altri fin qui. Il forum è più attivo di sera e basta aver un pò di pazienza che le risposte arrivano. Molte persone, come me ad esempio, frequentano precchio questa sezione tuttavia senza parteciparvi attivamente semplicemente perché non avrebbe senso dare dei consigli campati in aria e poi, almeno per me, un domani potrei ritrovarmi ad avere un problema analogo ad un altro utente e avrei la risposta già pronta senza aprire di un altro thread che risulterebbe alla fine essere ripetitivo.
 

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi spiega come fa uno che non è del mestiere a fare una ricerca se non sa di che parassiti siano ?? Se avessi saputo il nome non avrei aperto un thread. Non credo sia una cosa difficile da capire. Non so più come spiegarlo

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Qualcuno mi spiega come fa uno che non è del mestiere a fare una ricerca se non sa di che parassiti siano ?? Se avessi saputo il nome non avrei aperto un thread. Non credo sia una cosa difficile da capire. Non so più come spiegarlo

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

scusa mi sono perso nel traffico dei post, ma il sito serio di agraria non ti aveva risolto il problema? :squint:
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Scusa ma il problema non è fare la ricerca. Il problema è semmai come ti sei subito posto dicendo:
Ma su questo forum c'è qualche persona Viva ?? È un peccato scrivere senza avere risposte. Forse sono di troppo qui. Mi trasferisco da un altra parte. Saluti e scusatemi per il disappunto
 
Alto