• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti su foglie di limone

michelerossi

Giardinauta Senior
Sullo stesso limone sulle cui foglie si era sviluppato l'Aleurocanthus spiniferus (https://forum.giardinaggio.it/threads/sono-afidi-su-queste-foglie-di-limone.316014/), adesso ci sono questi nuovi parassiti (ad occhio nudo si nota dei puntini marroni/ruggine). Sapere identificarli? Alla fine utilizzerò - immaginando che sia efficace - la solita combilazione Oliocin/Confidor, ma mi piacerebbe sapere comunque che parassiti sono.

PS: ma tutti i limoni sono così esposti alle parassitosi? Ed è normale che vi si sviluppino pur avendo dato l'imidacloprid anche per via sistemica il 20 e il 30 giugno?
 

Allegati

  • 1.1808.jpg
    1.1808.jpg
    201,2 KB · Visite: 7
  • 2.1808.jpg
    2.1808.jpg
    134 KB · Visite: 7
Alto