• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti Margherite

g.nocerino

Aspirante Giardinauta
Salver ragazzi,

tempo fà mi hanno regalato due piante di margherite. Mi fu detto di eliminare i fiori non appena seccavano, oggi mentre lo facevo ho notato sulle foglie dei pallini minuscoli neri riconducibili ad uova di qualche parassito. Mi sapete indicare cosa sono e con quale prodotto eliminarli? Vi ringrazio in anticipo!!! IMG_1504.jpg IMG_1505.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me sono pidocchi,basta un pò di insetticida e muoiono....mi raccomando usa quello x piante e stai lontano!!!

g.nocerino

Aspirante Giardinauta
Oggi dopo aver effettuato un trattamento con il Calypso Protector AL consigliato da un negoziante ho notato meno uova ma comunque la presenza di questi maledetti insetti!!! Non credo siano i pidocchi...! foto.jpg

Alto