• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti limone

marchino19

Aspirante Giardinauta
LIMONE_opt.jpg LIMONE1_opt.jpg Buon pomeriggio,
ieri mi sono accorto che su un piccolo ramoscello del limone c' erano 4-5 animaletti bianchi con delle zampette nella parte anteriore, vi posto le foto.
Come posso agire? Ci sono dei rimedi?
Grazie.

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Buonasera!
Anche io ho dei problemi col mio adorato limone.. Che problema ha? Lo stesso di marchino 19? Anche a me è cocciniglia?Come posso intervenire? image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    505,2 KB · Visite: 7
  • image.jpeg
    image.jpeg
    674,7 KB · Visite: 5

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
eliminare a mano e pulire le foglie di piccole piante va bene, ma poi bisogna effettuare comunque un trattamento con olio minerale, perchè non è possibile eliminare completamente così le cocciniglie. C'è la possibilità elevata che l'infestazione si propaghi ad altre piante vicine.

luci.lla

Aspirante Giardinauta
..ok grazie!
Ma si compra un parassitario contro le cocciniglie( nel mio caso si tratta di quello giusto?) o esiste l olio minerale?

Alto