• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti, insetti vari e rimorsi

Silene

Esperta di Cactacee
Pat ha scritto:
Sissi è lei :fifone2: maron che schifez :baf: ............ mi spiace ma è più forte di me, come ne vedo una parto con la bomboletta insetticida ................. e se viene verso di me son capace di salire su una sedia :eek: ...............una notte ho disfatto tutto il letto, tirato su le reti perchè non la trovavo ............ e non l'ho trovata, mi son messa a letto ma non riuscivo a dormire, dopo mezz'ora ho acceso la luce ed era sulla tenda ............. mi spiace ma l'ho fatta secca .......... avevo l'insetticida sul comodino .............. ripeto mi spiace, ma se me ne trovassi una addosso potrei anche morire d'infarto.
:lol: :lol: :lol:

T

Tarkuska

Guest
Clorophilla ha scritto:
mi è dispiaciuto ma l'altro giorno ho fatto decimare le cavallette cicciotte dal maritozzo....abbiamo dovuto, mi stavano letteramente divorando il limone:storto:
eh dal maritozzo, ma tu lo avresti fatto?

LORENZ

Aspirante Giardinauta
Io cerco di rispettare tutti gli animali, dentro e fuori casa, dai + belli -:- ai più orripilanti :eek: ....ma x zanzare e insetti nocivi alle piante non ho dubbi:MORS TUA, VITA MEA (o delle piante).
Se volete, x addolcire la pillola pensate che anche le piante stesse sono esseri viventi, anche se appartenenti ad un altro mondo, quello vegetale...quindi xè non dovrebbe essere permesso difenderne la sopravvivenza, purtroppo a scapito di quella altrui (afidi, ragnetti rossi, etc.)?

:Saluto: :Saluto:

Clorophilla

Florello
Tarkuska ha scritto:
eh dal maritozzo, ma tu lo avresti fatto?

Non ho mai provato perchè sono giganti e mi danno i brividi ma se proprio mi fosse toccato :fifone2: .....l'emergenza della situazione avrebbe avuto la priorità, magari ad occhi chiusi :cool3:

Upendo

Giardinauta
nicola71 ha scritto:
per gli insetti dannosi alle piante e per la mia pelle (tipo zanzare) e alcuni schifosi come ragni pelosi ecc. non ho nessun rimorso,mentre per insetti utili,simpatici carini ,cerco di rispettarli e aprezzarli:Saluto:

Nik... i ragni sono utili, non ammazzarli!!! sono predatori di molti insetti fra cui anche quelli dannosi alle piante e all'uomo!!! :)

nicola71

Guru Giardinauta
Upendo ha scritto:
Nik... i ragni sono utili, non ammazzarli!!! sono predatori di molti insetti fra cui anche quelli dannosi alle piante e all'uomo!!! :)
si hai ragione poi dalle mie parti dicono che il ragno porta guadagno,ma quelli pelosi a me fanno un po rabbrividire:martello2

Alto