• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti da identificare

P

Piera1

Guest
Questi piccolissimi vermi li ho trovati ai piedi della camelia, erano in superfice e tantissimi, la pianta non ha segni di sofferenza. Stessi vermi li ho trovati nel terriccio di un bulbo di begonia che mi ha inviato Eliass, qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificarli?

vermi2.jpg

vermi1.jpg

P

Piera1

Guest
Ma non c'è proprio nessuno che sappia dirmi che bestiacce sono queste che abitano sulla mia pianta?

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi dispiace, ho cercato di aiutarti ma l'unica cosa che ho trovato sono le larve di mosca
2z9bbt1.jpg

che possono, lontanamente però, somigliare al tuo problema. Mi sono stampata la foto e la farò vedere ai miei vicini.
Se ci saranno novità te le farò sapere.
Un saluto

P

Piera1

Guest
Grazie Datura, questi esseri che ho fotografato sembrano tanti piccolissimi millepiedi, hanno la zampette piccolo piccole.

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
assomigliano dalla tua descrizione e dalla foto ad insettini che spesso trovo nell'humus quando lascio il sacco aperto sul prato... penso siano innocui per le piante..

P

Piera1

Guest
Saranno lunghi 4 millimetri, non ci sono individui adulti e la pianta non presenta sofferenza almeno per adesso.

Alto