• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto identificazione parassiti/vermi

sk23

Aspirante Giardinauta
salve,
ho due piante potos identiche comprate contemporaneamente nello stesso Obi.
Le ho annaffiate con la stessa frequenza e quantitá. Sono entrambe una accanto all´altra.
Una delle due ha questi parassiti/vermi non so come definirli, che trall´ altro si muovono, per la loro dimensione, anche piuttosto velocemente.

Ho messo i links perché non si possono caricare immagini di una dimensione decente...

Qualcuno puo´ aiutarmi e dirmi come mi devo comportare? Questi sono pericolosi? C´é qualche rimedio?

grazie e saluti!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
salve,
ho due piante potos identiche comprate contemporaneamente nello stesso Obi.
Le ho annaffiate con la stessa frequenza e quantitá. Sono entrambe una accanto all´altra.
Una delle due ha questi parassiti/vermi non so come definirli, che trall´ altro si muovono, per la loro dimensione, anche piuttosto velocemente.

Ho messo i links perché non si possono caricare immagini di una dimensione decente...

Qualcuno puo´ aiutarmi e dirmi come mi devo comportare? Questi sono pericolosi? C´é qualche rimedio?

grazie e saluti!
Troppo zuppe. Le larve sono sciaridi. Devi lasciare asciugare bene la zolla e bagnare solo a terra asciutta anche in profondità. Bagna solo quando le foglie sono flosce e la terra ben asciutta. Prive di acqua le larve muoiono.

Alto