Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Parassita salvia, rosmarino e timo: è la cicalina?
Ciao a tutti, vi scrivo perché recentemente le mie aromatiche (salvia, rosmarino e timo) sono state attaccate da un moscerino grigio che le sta uccidendo. La salvia riporta macchie puntiformi gialle, il rosmarino anche e le punte sono bruciate. Nel timo, oltre alle macchioline gialle, alcuni rami sono seccati per intero. Allego le foto. Ho letto che ssi tratterebbe dea c.d. cicalina, ma non ho trovato i rimedi, o meglio avevo letto che sarebbe stata allontanata dal macerato d'aglio e peperoncino ma non ho ottenuto alcun risultato. Vado con insetticida bio a base di piretro? O meglio altro visto che sono piante commestibili?