• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita o semplice ragno

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg Salve a tutti
Il mio terrazzo è sempre stato infestato da questi ragnetti rossi ( c e ne sono veramente in quantita industriali in ogni angolo del terrazzo) è un parassita o un semplice ragno rosso? Ne ho trovati molti sulla bouganville puó causare problemi? Se è un parassita c e modo per sconfiggerlo definitivamente? Vi allego delle foto

marvi41

Aspirante Giardinauta
Potrebbe trattarsi di Phytoseiulus persimilis, un acaro predatore dei più comuni acari (ragnetti rossi) parassiti delle piante, frequentemente utilizzato, specialmente in colture protette, anche nella lotta biologica.

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Quindi a quanto ho capito è un fatt positivo che ci sia? Uccide gli acari dannosi per le piante?

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Gia iniziavo ad aver paura che potessero far morire tutte le piante! Invece a quanto ho capito è un bene che ci siano questi ragnetti per tutto il terrazzo

Alto