• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pappagallini caciaroni

astaroth

Giardinauta
ho una serie infinita di chiassosissimi pappagallini maculati (cocoriti?!?)... prima che li spiumi uno per uno:burningma... c è un modo per farli essere meno chiassosi?:mazza:
david
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Penso che sia il loro modo di esprimersi.... Già non possono volare di ramo in ramo come farebbero se noi umani li avessimo lasciati nel loro habitat, penso che sia ingiusto cercare di modificare l'unico modo che hanno ancora per dire "ehi, io ci sono, anche se sono chiuso qui dentro!"
 

antylopenera

Apprendista Florello
Dai miei ricordi di bambina, mi sembra che i pappagallini STRILLINO sempre più se sentono televisione alta o persone che chiacchierano a voce alta, quasi volessero SOVRASTARE il volume ESTERNO!!! :D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche io ho il tuo stesso problema, due cocoriti che chiacchierano come due pettegole. Ho notato che non sopportano il volume della televisione troppo alta.
 

astaroth

Giardinauta
ne ho sempre avuto ma questa covata sono particolaramente caciaroni... fanno un casino immenso anche se sono soli senza nessuno che parla!
 

fabiom

Giardinauta
pappagallini maculati?????? (se sono cocorite o pappagallini ondulati sono così----> http://www.windoweb.it/guida/mondo/mondo_foto/cocorite_6.jpg )....
comunque come detto dagli altri è il loro modo per comunicarsi, e non fanno nemmeno tantissimo baccano le cocorite, sicura non siano inseparabili (agapornis ----> http://images.google.it/imgres?imgu...N&rls=en&tbs=isch:1&ei=oKXFS6ikNJDAmQPq6c3MDg )?????????????
comunque il metodo non c'è, cantano e ricantano e vedrai in estate che concertini..... lascia a disposizione una vaschetta per il bagno, contenente massimo 2 cm di acqua, io ho notato che in estate i miei, quando si bagnano fanno meno rumore.....

P.S: le foto sono prese a caso da internet, ci sono tante varianti, magari i tuoi non hanno quei colori, però almeno capiamo se sono cocorite o inseparabili.....
 
Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
Quando proprio non li vuoi sentire e vorresti silenzio hai provato coprendoli completamente con un panno di cotone?????????????????
Io avevo i canarini che talvolta facevano una notevole 'confusione' in effetti piu' parlavo o piu' c'erano suoni per casa, e piu' loro cantavano a squarciabecco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci sono dei momenti in cui anche il loro canto ti da' noia e lo capisco. Io li coprivo e loro........................dormivano.Ciao ciao ciao
 

astaroth

Giardinauta
si che c ho provato... ti dico solo che hanno imparato a toglierlo... si mettono in 4-5 su un lato e lo tirano via... sono maledetti oltre che intelligenti!
 
G

Ghiotto

Guest
Allora ferma la stoffa alla gabbia con dei gancini (quelli per stendere il bucato). Ne bastano 4..................non penso lo tireranno piu' via.
Altrimenti sono proprio dei diavoletti................................ciao
 

LoHacker

Giardinauta
I pappagalli sono famosi per il loro fastidioso chiacchericcio, poi ci sono specie più chiassose ed altre meno.
Comunque non so cosa siano questi "pappagalli maculati", puoi postare una foto!!!:)
Ciao!!
 
Alto