• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papiro

Loulou

Florello
Il papiro deve stare con solo le radici in acqua o anche lo stelo???
Ho delle piccole piantine rubate da mia madre che lei tiene in vaso dentro un altro vaso con acqua ma l'acqua non supera mai il vaso io li volevo mettere insieme le ninfee ma non so come le devo sistemare cioè con solo le radici in acqua o se anche lo stelo può stare sottoacqua
Grazie

Ultima modifica:

Loulou

Florello
Ecco alcune foto
La madre ha più di 35 anni era di mio zio lui aveva un pollicione verde aveva tantissime piante ma questa è quella che rappresenta per me mio zio che viveva con mia nonna dopo di lui se ne presa cura mia nonna sono ricordi di bambina ma la ricordo altissima e bellissima dopo mia nonna se ne presa cura mia madre ma diciamo io quando vivevo con loro ho sempre detto a mia madre che il vaso deve essere sempre pieno d'acqua ma lei niente la mettevo sempre io ed ora ogni volta che vado è sempre senza acqua la devo mettere io non capisco perchè non gli vuol entrare in testa ora non è più bella come hai tempi di mio zio ma per me è mio zio ieri ho rubacchiato un pezzo così ho pure qua mio zio gli volevo molto bene.
DSCF1267.jpg

DSCF1266.jpg

Papyrus

Master Florello
Vogliamo farlo diventare gigantesco?

Bene :D allora verso metà/fine maggio, rinvasalo in un vaso più grande e procurati un sottovaso a scodella, senza fori, tenere la scodella sempre piena d'acqua.. una volta al mese mettere del concime granulare per piante verdi (con alta % di azoto). Poi lo vedrai credere davanti agli occhi :)

Fammi sapere :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Loulou se il tuo è piccolo,il mio deve ancora nascere!!!Sarà alto circa 15 cm,spero che cresca come il tuo e ancora di più!ciao ciao

lory82

Apprendista Florello
Vogliamo farlo diventare gigantesco?

Bene :D allora verso metà/fine maggio, rinvasalo in un vaso più grande e procurati un sottovaso a scodella, senza fori, tenere la scodella sempre piena d'acqua.. una volta al mese mettere del concime granulare per piante verdi (con alta % di azoto). Poi lo vedrai credere davanti agli occhi :)

Fammi sapere :love_4:

Papy... vero!! Quello di Commy sta per subire il secondo travaso dall'anno scorso... ora alcuni steli stan fiorendo!

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, signor papyrus loulou e tutti quelli che ne sanno: ok l'acqua nella ciotola sotto piena sempre d'acqua. ma il concime granulare lo metto nella terra del vaso o nella ciotola dell'acqua? grazie
l'ho da pochissimo, ho usato uno stelo che mi avevano dato in una composizione di fiori recisi, ha radicato e germogliato, ora è fuori, ma d'inverno, sempre che viva, devo tirarlo in casa?

Loulou

Florello
Io ne ho messi un pò nel vaso un pò nella ciotola per dire il vero mi sono caduti nella ciotola e li ho lasciati la ciotola deve essere sempre piena d'acqua

Papyrus

Master Florello
scusate, signor papyrus loulou e tutti quelli che ne sanno: ok l'acqua nella ciotola sotto piena sempre d'acqua. ma il concime granulare lo metto nella terra del vaso o nella ciotola dell'acqua?

L'acqua nella ciotola deve essere proporzionale al caldo :D cioè più fa caldo più il papiro beve, più beve più cresce :lol:
Il concime, io suggerisco di metterlo sul terreno, così dura di più.. nell'acqua subito si scioglie.
l'ho da pochissimo, ho usato uno stelo che mi avevano dato in una composizione di fiori recisi, ha radicato e germogliato, ora è fuori, ma d'inverno, sempre che viva, devo tirarlo in casa?
Brava per aver utilizzato il ramo della composizione, in inverno ti consiglio di portarlo dentro, altrimenti si rovina tutto, cmq in primavera si riprende.. ma visto che diventa bello in estate, perchè non goderselo in salotto?

miciajulie

Fiorin Florello
L'acqua nella ciotola deve essere proporzionale al caldo :D cioè più fa caldo più il papiro beve, più beve più cresce :lol:
Il concime, io suggerisco di metterlo sul terreno, così dura di più.. nell'acqua subito si scioglie.

Brava per aver utilizzato il ramo della composizione, in inverno ti consiglio di portarlo dentro, altrimenti si rovina tutto, cmq in primavera si riprende.. ma visto che diventa bello in estate, perchè non goderselo in salotto?

merci! allora fino a ottobre fuori, con ciotola e granulare in terra, poi lo tiro dentro e me lo godo... da qualche parte, pensavo al mio bagno grande, dove avrebbe tanta luce...:ciglione::eek:k07:

Alto