• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

papiro sul terazzo oppure in casa??

utente-16469

Aspirante Giardinauta
ho una pianta di papiro sul terrazzo che ha radicato in acqua come questa: http://www.legambientearcipelagotoscano.… come la posso tenere dentro un vaso con la terra oppure solo con acqua?? xrò nel secondo caso si possono formare zanzare poi?? oppure la volevo mettere magari come arredamento nel salone che ho molta luce dentro un vaso trasparente con dei cristalli d'acqua si può fare?? :rolleyes:
 

Bianconiglio

Aspirante Giardinauta
Io ne ho diverse piante in un "vaso modificato" - era uno di quei contenitori per vasi di plastica dura con le rotelle che si mettono in salotto. Non ha fori per la fuoriuscita dell'acqua, è pieno per metà di terra e regolarmente ogni 2/3 settimane gli verso dentro almeno dieci litri di acqua...non so se sia l'effetto "piena del nilo" ma prosperano benissimo. So che i papiri si prestano bene anche per l'idrocoltura, che però non significa metterli in acqua e dimenticarseli, ma piuttosto doverli fornire regolarmente delle sostanzr nutritive tramite apposite pastiglie.
ti lascio un link ad un articolo che ho trovato in merito:
http://www.giardinaggionline.net/70/idrocoltura.htm
buona fortuna con i tuoi papiri!!!
 
B

bianca62

Guest
Dipende da dove abiti. Io abito a Roma e i miei papiri sono sempre fuori, in piena terra e con sottovaso sempre con riserva di acqua.
Il mio terrazzo è abbastanza riparato quindi non temo che improvvise gelate possano danneggiarli.
La pianta principale la posseggo da più di due anni e non ha subito traumi invernali.
:Saluto:
 
Alto