• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

paphioS

alcol

Bannato
Preesistenti oltre all'altro Paphio che ad oggi ha sfiorito e di cui ho separato un ciuffetto con radici (da tempo) perche' se ne era uscito dal substrato e non mi andava di reinzeccarlo nel vaso madre che ha gia' tanti ciuffetti ed e' un po' affollato... :

Il nuovo Paphietto con lo strano vaso! 2 piante in 2 vasetti. Ho preso questo anche se ha una fase vegetativa inferiore agli altri solo perche' ve ne erano di diverse colorazioni compreso uno che era tendente al "nero" o meglio aveva un iper generazione delle pallette nere un po' ovunque! transgenico :crazy: ... hemmmm, dicevo, che ho preso questo anche se ha una fase vegetativa inferiore perche' era l'unico vaso che aveva due piante con le due colorazioni assieme. Normalmente i vasi erano cosi' ma i fiori erano entrambi identici a parte il "transgenico" :D :

Papio Red Stripo (anche questo e' un ibrido? Ho cercato su http://www.kulturberichte.de/orchideenkulturen/paphiopedilum/E_paphiopedilum.htm ma nell'immediato non l'ho trovato :cry::cry:

VASO:

Ultima modifica:
Alto