• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaya in difficoltà

The Dealer

Giardinauta
In estate era una meraviglia e la tenevo fuori al balcone al fresco, ora dopo un autunno dove ha perso quasi tutte le foglie ed è stata tenuta dentro casa, me la ritrovo in questo stato, mi da l'impressione che stenti a ripartire
 

Allegati

  • IMG_20200321_120158.jpg
    IMG_20200321_120158.jpg
    111,8 KB · Visite: 5
  • IMG_20200321_120205.jpg
    IMG_20200321_120205.jpg
    194,9 KB · Visite: 5

sherwood

Giardinauta Senior
Ma scusa... questa non e' una pianta di Papaya, queste sono 7/8 piante di Papaya in un vaso piccolissimo. Considerando che non abiti in una zona tropicale e' gia' un miracolo che siano vive. Come certamente potrai immaginare, oltre al clima idoneo, una pianta ha bisogno dello spazio necessario per poter crescere. Ti consiglio di provare a separarle e a metterle in un vaso adeguatamente grande, attento pero' che la Papaya non ama i rinvasi.
 

The Dealer

Giardinauta
Ma scusa... questa non e' una pianta di Papaya, queste sono 7/8 piante di Papaya in un vaso piccolissimo. Considerando che non abiti in una zona tropicale e' gia' un miracolo che siano vive. Come certamente potrai immaginare, oltre al clima idoneo, una pianta ha bisogno dello spazio necessario per poter crescere. Ti consiglio di provare a separarle e a metterle in un vaso adeguatamente grande, attento pero' che la Papaya non ama i rinvasi.

una curiosità, hai anche tu piante di papaya?
 

sherwood

Giardinauta Senior
Attualmente no, ma ne ho avuta una per anni che sono riuscito a far crescere oltre i 3 metri, che ha fiorito e ha allegato poi dei piccoli frutti
 

sherwood

Giardinauta Senior
Ti consiglio almeno 30 cm, mettici la piu' sana delle piante. Piena luce e per ora all'interno. Delle difficolta' di questa operazione te ne ho gia' parlato...
 
Alto