• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaya!!!!

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Alla fine dello scorso febbraio ho seminato in casa un po' di semini: le petunie, il falso gelsomino, le viole del pensiero, brachicome, ursinia, mirabilis, violacciocca, passiflora.... insomma parecchi bicchierini da picnic!!! E già che c'ero e avevo messo da parte i semi dal frutto mangiato a Natale, anche la papaya, la quale peraltro ha dei semi che sono duri come sassolini. Ho trattato tutti i bicchierini + o meno allo stesso modo ed è spuntato tutto meno che la papaya.
Ora siamo a maggio, le nuove creature sono già al loro posto da un bel pezzo in balcone e stanno tutte bene.
Solo il bicchierino con i semi di papaya è rimasto poi abbandonato a se stesso: all'aperto, un po' di sole solo il mattino fino alle 11 e acqua quando piove.
Ieri riordinando un po' di cosucce stavo per buttarlo via e invece con molta sorpresa ho visto che i semi sono spuntati tutti :froggie_r e sono già alle 2 foglioline!!!!:martello: Adesso però serve il vostro sapiente consiglio: come devo trattarli da adesso in poi? Di questa pianta non so un bel niente! E credo che tra brevissimo dovrò toglierli dal bicchierino! Continuo a tenerli fuori? al sole o all'ombra? Help! Help! E un grazie a tutti!!!! Ciao!

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
grazie cancer vado subito a dare un'occhiata! Con il calduccio del periodo forse a te germineranno un po' prima.... chissà. Cmq ho imparato la lezione: ad ognuno i suoi tempi.... e tanta tanta pazienza! In bocca al lupo per le tue papayette!!!!

cancer

Giardinauta
Dal vasetto è spuntata una piantina:hands13: ...spero solo che non si tratti di un'erbaccia. Comunque aspetto di vedere cosa salterà fuori:froggie_r .

Alto