• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papa Meilland varietà

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! :D sono nuovo del sito..
come avrete capito dal titolo vorrei sapere quante varietà di "papa meilland" esistono in commercio e magari :rolleyes: anche il nome delle rose rosse con steli lunghi anche 1,00 m vendute dai fioristi grazie per ogni info :hands13:

Citrodora

Apprendista Florello
se vuoi delle rose con steli lunghi, devi cercare delle HT ovvero IBRIDO DI TEA...
Se vai su siti appositi e cerchi gli ibridi di tea, sono i migliori tipi di fiore per fare i bouquet, i mazzi etc. Le altre rose magari hanno un gambo spigoloso, storto, pieno di spinettine...

Tome94

Aspirante Giardinauta
ok :) ho capito, quindi le varietà sono 2.. bene!! sono per caso meicesar e meisarsar
:ciglione:

e le HT rosse avreste qualche proposta di nome? :martello: non ho la più pallida idea di come identificarle :muro:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Può essere...alcune rose da giardino sono anche vendute come rose da taglio, specie se si parla di Meilland.

La mia Baccarà per esempio una volta era una delle rose rosse migliori per i mazzi di fiori.

Tome94

Aspirante Giardinauta
ma black baccarà o baccarà color rosso geranio? :D
beh comunque.. per togliere le spine sui portainnesto dei rosai ad alberello senza rovinare la corteccia c'è un modo?

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
dipende dal vivaio of course! =) Comunque la tua pagina web mi risulta inesistente... il sito di Meilland si chiama rosai-e-piante-meilland... controlla un attimo...

Tome94

Aspirante Giardinauta
strano da me funziona comunque se provi a scrivere "meilland a worlds of rose" e vai sulla sezione fiori recisi la dovresti trovare

Alto