filifero
Giardinauta Senior
Anche questa estate si ripresenta il problema :burningma . L'anno scorso le mie washingtonia (di un anno) sono state attaccate dalla cocciniglia. Ho trattato con un prodotto contro la cocciniglia della bayer (se non ricordo male). Sarà per il fatto che ho ripetuto per tre volte il trattamento, sarà che avrò esagerato con l'irrorazione, sono marcite dall'interno e le ho perse (sono morte quindi perchè ho trattato, non per la cocciniglia :martello: ). Vorrei far capire anche che erano molto brutte da vedere, piene di punzecchiature che poi facevano divetare la parte della foglia giallo-marrone.
A ottobre ne ho seminato delle altre e adesso ho notato la prima cocciniglia. Cosa dovrei fare secondo voi? Qualche prodotto buono? Non vorrei perderle di nuovo...e soprattutto vorrei agire tempestivamente...
A ottobre ne ho seminato delle altre e adesso ho notato la prima cocciniglia. Cosa dovrei fare secondo voi? Qualche prodotto buono? Non vorrei perderle di nuovo...e soprattutto vorrei agire tempestivamente...