• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palma Africana

civita

Aspirante Giardinauta
buonasera.
ho portato dall'Africa una palma per me bellissima. non so perche' non e alzata piu di venti centimetri.ed ha una sola foglia.
cosa posso fare? che terreno devo usare sapete darmi per cortesia notizie su questa pianta?
premetto che la devo tenere in vaso. lo so e un peccato, ma non ho giardino.
grazie e complimenti per il sito
 

Allegati

  • SL730024..jpg
    SL730024..jpg
    98,5 KB · Visite: 637

helen

Giardinauta Senior
premetto che non la conosco,ma guardando la foto,già mi sembra che il vaso non sia proprio adatto alle sue esigenze di crescita e neanche il nostro clima! l'unica cosa che puoi fare è darle un vaso più grande possibile e tenerla in pieno sole!
 

overshot

Giardinauta
è una magnifica Ravenala madagascariensis o meglio conosciuta come l'albero del viaggiatore..secondo molti appassionati è una delle piante più belle del mondo..in realtà però non è una Palma ma appartiene alla famiglia delle Strelitziaceae..
riguardo alle cure ti consiglio di informarti meglio sul web o aspettare il parere di qualche super-esperto di questo genere..per quello che sò io ti consiglierei sicuramente un vaso di dimensioni adeguate, terreno molto ben drenato ovvero con un 20/30% di inerti, alcune ore di sole al giorno ma senza esagerare e innaffiature abbondanti quando il terreno è ben asciutto..
 
Alto