• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paletto Schinus Molle o Falso Pepe

marco-35953

Aspirante Giardinauta
Salve oggi ho comprato una pianta giovane di Falso Pepe alta più o meno 3 metri. Il tronco è logicamente "fino" e le foglie sono presenti solo alla punta. La mia domanda è: devo logicamente mettere in palo di appoggio ma devo attaccare il tronco fino alla punta o fino a metà. La pianta si curva... ma nn so fin dovr attaccarlo al palo.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Fissalo per tutta la sua altezza senza stringere troppo. Col passare del tempo crescerà qualcosina e tenderà a curvarsi naturalmente come il salice piangente. Nella mia zona il comune ne ha messi parecchi, bravo bell'acquisto!:D
 

kiwoncello

Master Florello
Tieni presente che nei primi anni tendono a sradicarsi facilmente a causa della fitta chioma che fa vela in caso di vento e della radicazione ancora limitata: di qui la necessità di un valido sistema di puntelli....
 
Alto