• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pakira acquatica e potatura...

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Complimenti: hai delle figlie in arrivo!
Suppongo che sia merito di una potatura fatta in piena estate.
Non so se, potandola in ottobre, avresti avuto lo stesso risultato!!!
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Pachira acquatica e potatura...

Ciao Aseret e ciao Sanmarco,

ho fotografato le mie talee, spero che si vedano le radichette...altrimenti farò altre foto...

sono indecisa se eliminare dalle talee ancora una foglia (per ognuna ne ho lasciate circa un paio), non vorrei che le piantine facessero troppa fatica ad alimentarle senza le radici...:confused:

...chissa se per l'autunno saranno pronte per l'invaso, ma questa sarà un'altra fase delicata che affronterò a suo tempo...:azz:

sapete, stanno radicando anche le talee di Zamioculcas (Zamia) fatte a giugno di cui ho già raccontato in un altro post...:froggie_r

...il pericolo però per queste é il grande caldo che secca rapidamente la terra e ingiallisce le fogliette...cat:

ora ho spostato il vaso ancora più all'ombra e sto attenta, come per la pachira, che non manchi mai acqua!

ciao ragazzi,

sono troppo contenta di come stanno andando i miei esperimenti!!!!:Saluto:




a-f_072


a-f_072
 

aseret

Florello Senior
Si vedono, si vedono: lascerei per il momento tutto così, le foglie al limite, cadranno da sole.
Complimenti!!!
 

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Perfettamente d'accordo con aseret!

Le tue talee mi sembrano in piena attività, perciò lasciale lavorare tranquille.
Auguri!

:Saluto:
 
Alto