• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachypodium gelato

loresalu

Aspirante Giardinauta
IMG_20180316_235301.jpg

Ciao a tutti, mi chiamo Loredana. Il mio pachypodium ha 6 anni e lo tengo in casa nella stagione fredda. Lo scorso autunno però sono stata via nel periodo del primo freddo e ho dimenticato la pianta fuori, e le si è gelata la punta. La ho messa in casa e non la ho toccata. Devo tagliarle la punta o lasciare che si riprenda da sola? I tessuti sulla punta sono visibilmente morti. Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti, mi chiamo Loredana. Il mio pachypodium ha 6 anni e lo tengo in casa nella stagione fredda. Lo scorso autunno però sono stata via nel periodo del primo freddo e ho dimenticato la pianta fuori, e le si è gelata la punta. La ho messa in casa e non la ho toccata. Devo tagliarle la punta o lasciare che si riprenda da sola? I tessuti sulla punta sono visibilmente morti. Grazie
Vista così sembra che il danno sia maggiore della punta. Magari con una foto più illuminata si capisce meglio...
 

loresalu

Aspirante Giardinauta
Grazie Njnye per la pronta risposta. Purtroppo sono in viaggio per lavoro e non ho come fare una nuova foto. Anche a me sembra che il danno sia solo sulla punta, che è molle. I tessuti mi sembrano asciutti (non marci).
 
Alto