• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira acquatica

cegefede

Aspirante Giardinauta
a me hanno detto così quando l'ho comprata, poi non so se è giusto, però penso di si xkè vedo che cresce bene!!
Ho notato anche io la spiccata crescita di questa pianta.. in 3 settimane è cresciuta in altezza di 20 cm, e in più ha fatto un sacco di foglioline nuove.. troppo bella!!
 

Ila87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi inserisco in questa conversazione perché mi sembrate molto esperti di pachire..io ne ho una da fine settembre 2019, è stata bene tutto l'inverno, innaffiandola una volta ogni 10 giorni spruzzando un po' di acqua sulle foglie di tanto in tanto.
Adesso, con l'arrivo della primavera, ha iniziato ad ingiallire e a perdere foglie. Ho provato ad innaffiarla un po' più frequentemente, ma mai con abbondanza, ma continua ad ingiallire anche se di nuove foglioline ce ne sono sempre.
Non so se è l'esposizione il problema (è di fianco ad una finestra dove non entrano mai raggi diretti (la stanza non è molto luminosa ma stando a fianco alla finestra la luce non le manca).

Allego qualche foto, se mi potete aiutare ve ne sarei immensamente grata! E' un regalo a cui tengo tantissimo
 

Allegati

  • IMG-6877.jpg
    IMG-6877.jpg
    75,3 KB · Visite: 2
  • IMG-6879.jpg
    IMG-6879.jpg
    73,5 KB · Visite: 1
  • IMG-6880.jpg
    IMG-6880.jpg
    88,3 KB · Visite: 2
  • IMG-6881.jpg
    IMG-6881.jpg
    94,9 KB · Visite: 1
  • IMG-6882.jpg
    IMG-6882.jpg
    92,5 KB · Visite: 0
  • IMG-6883.jpg
    IMG-6883.jpg
    110,4 KB · Visite: 2
  • IMG-6884.jpg
    IMG-6884.jpg
    79,7 KB · Visite: 0
Alto