• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

ludico

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
sono completamente inesperto di piante, me ne hanno regalata una molto bella a cui tengo, il problema è che non so che pianta è e non so nemmeno come va tenuta. Mi potreste aiutare voi? ecco la foto!

pic0054gv1.jpg


per ora gli do un "bicchiere" d'acqua al giorno, ma mi sembra che soffra. Mi dispiacerebbe molto farla morire, come la devo trattare?
 

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
A me sembra una pachira acquatica.
Purtroppo, non ti so dire come tenerla, ma puoi cercare nei forum o aspettare la risposta di qualcuno.
Sicuramente qualcuno ce l'avrà!
:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro è una pachira acquatica,pianta difficile 1000 auguri!ciao ciao
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta