• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie arricciate Pachira acquatica

Kumy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per cercare di trovare una soluzione al problema che affligge la mia bellissima Pachira acquatica. A Marzo è stata rinvasata e da allora ha continuato a crescere in modo rigoglioso, fino a quando all’incirca un mese fa( credo in concomitanza con l’elevarsi delle temperature) le foglie nuove hanno iniziato ad arrotolarsi. Il resto della pianta sembra in buona salute. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

  • 4F04090B-30AB-4DDD-A7A9-B22DC913E2DE.jpeg
    4F04090B-30AB-4DDD-A7A9-B22DC913E2DE.jpeg
    562,7 KB · Visite: 14

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

di solito le foglie che si accartocciano indicano la mancanza o la troppa acqua.
Come ti comporti con le annaffiature?

Ste
 

Kumy

Aspirante Giardinauta
Ciao,

adesso purtroppo sta peggiorando: le foglie si ingialliscono e cadono. Pensando al marciume radicale ho rinvasato la pianta ma non ho riscontrato nessuna problematica nelle radici.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

adesso lascia in pace la pianta.
Il rinvaso è stato un ulteriore stress.
Dalle luce ed aspetta per vedere come si comporta.

Ste
 
Alto