• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira Acquatica nuova nuova

CateMako

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ieri sono entrata al supermercato ho visto una pianta stupenda e l'ho comprata. E' una Pachira Acquatica, ho scoperto dopo che fosse proprio un albero, abito in un appartamento per fortuna abbastanza caldo, pure troppo in estate. Come me ne prendo cura? La rinvaso subito? Ho letto che bisogna metterla in un vaso con argilla, giusto? Help me, please!
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    68,2 KB · Visite: 8
  • 2.JPG
    2.JPG
    42,9 KB · Visite: 8

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, l’argilla la puoi mettere ma solo nel sottovaso così da creare umidità, non metterla mai all’interno del vaso.
Per il resto la tratti come una qualsiasi altra pianta o quasi...acqua solo a terreno asciutto, luce ma non raggi diretti e fuori durante la bella stagione.
 
Alto