• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachira acquatica

M

marilena

Guest
Finalmente ho scoperto che pianta mi hanno regalato e così spero di trovare informazione per curarla... non sta tanto bene :(
Le sue belle foglie ,da verdi che erano, cominciano ad essere di un verde opaco, poi gialle e tutte macchiate. Quelle più nuove hanno una forma strana, è come se si accartocciassero. La pianta è posizionata in cima a delle scale e ha una buona esposizione alla luce.

Che cosa deve fare per farla guarire???
Grazie
 
M

micio

Guest
Ciao Marilena,

Mi sa che hai dato troppa acqua (abbiamo avuto lo stesso problema con la pachira qui in ufficio) basta bagnarla ogni 10-15gg o comunque quando il terriccio si presenta asciutto.
Ho visto che comunque è una pianta che si adatta facilmente e da anche soddisfazione.
Ciao a presto

;) ;) ;) ;)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Marilena,
la tua Pachira aquatica potrebbe essere infestata dal 'ragnetto rosso', un acaro pressochè invisibile che può arrecare gravi danni; per accertartene controlla se, ad es. nella parte inferiore della foglia, non ci siano come delle finissime e fitte ragnatele (anche in controluce) quasi fosse uno strato di polvere.
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto