• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira malata..Che fare?

polvaries

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi hanno regalato una pachira 10 giorni fa, da lunedì scorso le foglie hanno cominciato a diventare gialle partendo da quelle più in basso. Poi oltre a questo le foglie hanno cominciato a presentare piccoli fori, non solo quelle gialle ma anche quelle ancora verdi alcune delle queli appaiono accartocciate! Sul retro della foglia appaiono tanti puntini neri che si concentrano soprattutto sulle venature, se li tocco sembrano come polverosi e mollicci. La pianta peggiora di giorno in giorno ed alcuni dei piccoli fori sono diventati voragini! Aiutatemi è la mia prima pianta in assoluto!! Grazie!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Le piante in appartamento soffrono per troppa acqua, o poca luce, o troppa secchezza dell'aria. Dov'è messa la tua? il terrenoè zuppo?
 

polvaries

Aspirante Giardinauta
La pianta è messa in una zona luminosa lontano dal termosifone ed in 10 giorni l'ho bagnata solo una volta controllando che il terreno non fosse già umido. Qundo l'ho fatto alcune foglie erano già gialle ed ho pensato che avesse preso freddo perchè prima di arrivare nel mio appartamento l'avevano tenuta 2 giorni in cantina, però mi sembra strano che reagisca al freddo facendo foglie gialle dopo 1 settimana che sta in appartamento, poi non lo so, non me ne intendo... comunque è piena di questi puntini neri sulla parte inferiore delle foglie. Che può essere? Grazie per avermi considerato!! :):)
 

Similar threads

Alto