E
elibeth
Guest
... con la quale non ho un gran rapporto!!! Forse perché non mi piace particolarmente da un punto di vista estetico ... con tutti quegli intrecci ... non sono ancora entrata in sintonia con lei. Ho sempre evitato le innaffiature frequenti e/o abbondanti, eppure da qualche tempo alcune foglie erano letteralmente mosce e tendenti al marrone
... così ho eliminato di forza quasi tutto il terriccio (molto umido ma non zuppo d'acqua) pur evitando di denudare in modo drastico le radici, ho buttato l'unico tronco che risultava molle (marcio), ho eliminato le foglie di cui sopra e accorciato leggermente il fusto cui erano attaccate. Infine ho rinvasato utilizzando un terriccio universale e creando un sistema di drenaggio con ghiaietta sul fondo del vaso, dopodiché ho piazzato la piante in un luogo un po' più caldo e comunque luminoso della casa. Ho speranza di salvare i "tronchi" che avanzano ... nonostante la poca simpatia che nutro nei loro confronti?!?! Come mi regolo ora con le innaffiature ... dopo il rinvaso di ieri pomeriggio non ho bagnato per nulla!??! Grazie!!!