• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira acquatica

Mari14g

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho una pachira acquatica da settembre che nelle ultime settimane sta presentando foglie gialle che poi cadono. L'ho rinvasata e annaffio una sola volta a settimana.
Da un lato la cosa mi preoccupa dall'altro, dato che nascono continuamente foglie nuove sia sul fusto che in cima, non sono preoccupata. Secondo voi è normale oppure sbaglio nell' irrigazione? Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

quando bagni irrori tutta la zolla?
Mi sembra strano, visto che non fa' ancora così caldo, che tu debba dare acqua tutte le settimane.

In ogni caso la pianta avrà patito anche il travaso. Per le piante è uno stress notevole e, di solito, lo dimostrano perdendo qualche foglia.

Ste
 
Alto