• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pacciamatura siepi

Roberto88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho fatto per la prima volta la pacciamatura delle mie siepi fotinia Red robin di 9 mesi...
L ho fatta con erba tagliata e secca, in allegato vi metto le foto.
Volevo chiedervi appunto se è venuto bene il lavoro, e se da ora in poi non ci cresce più la fastidiosa erba fra le siepi... fatemi sapere grazie

IMG_20200706_195531~5.jpg IMG_20200706_195559~2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta ridimensiona le foto prima di postarle,stavolta ci ho pensato io!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Zeta

Giardinauta
E’ una pacciamatura troppo leggera, al primo vento volerà via, meglio il lapillo o la corteccia con spessore di almeno 6/8 cm. Invece il telo che a me non piace, è quello che ti garantisce miglior prevenzione per la crescita di infestanti
 

Roberto88

Aspirante Giardinauta
E se aumento lo spessore della erba secca? Il telo ho troppe siepi, circa un centinaio, non riesco... Devo mettere più erba?
 

Zeta

Giardinauta
Io proverei con 15 cm di spessore, metti in conto che fra i vari sfalci potrebbero esserci dei semi di infestanti, detto questo l’erba secca manterrà umidità e fornirà nutrimento
 
Alto