• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pacciamatura photinia

Sandro55

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
sono nuovo del forum ed ho un quesito da sottoporre: stanco di strappare erbacce da sotto la mia siepe di photinia ho deciso di fare un' ultima pulitura e stendere un telo in tnt per almeno 70-80 cm di larghezza, per tutta la lunghezza della siepe (30 mt). Sopra al telo per coprire avevo pensato alla corteccia di pino, ma mi è venuto un dubbio; la photinia tollera l' ambiente acido creato dalla corteccia ?? ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla i proposito. Il lapillo vulcanico è molto più costoso, ed ho qualche difficoltà a reperirlo nella mia zona.
Ringrazio in anticipo dell' aiuto e dei consigli che vorrete darmi ...

sandro
 
S

scardan123

Guest
La corteccia di pino crea un ambiente acido solo se si mescola alla terra, appunto inacidendola. Se sta lì sul telo non acidifica un bel niente :)

PS: io uso foglie secche, costano ancora meno della corteccia, sono gratis! :eek:k07:
 
Alto