• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pacciamatura e zanzare

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Ho notato in alcune aiuole e vasi dove ho messo della corteccia di pino come pacciamante, che stanno crescendo delle nursery per zanzare!
Volevo dare qualche prodotto chimico antizanzare ma non so se possano far male alle piante.
Mi sapete dare qualche info?

Grazie.
 
R

Romolantus

Guest
Ho notato in alcune aiuole e vasi dove ho messo della corteccia di pino come pacciamante, che stanno crescendo delle nursery per zanzare!
Volevo dare qualche prodotto chimico antizanzare ma non so se possano far male alle piante.
Mi sapete dare qualche info?

Grazie.

Come ? Non riesco ad immaginare.
:Saluto:
 

pa0la

Florello
Ho notato in alcune aiuole e vasi dove ho messo della corteccia di pino come pacciamante, che stanno crescendo delle nursery per zanzare!
Volevo dare qualche prodotto chimico antizanzare ma non so se possano far male alle piante.
Mi sapete dare qualche info?

Grazie.

Nei garden center trovi dei prodotti antizanzare da diluire e spruzzare nelle vicinanze delle piante.
Il nome non lo ricordo, ma a inizio estate compro un insetticida che diluisco al 3% e poi spruzzo con la pompetta per tutto il giardino, anche sui muri e i pavimenti.
Le piante non hanno mai sofferto e per 15/20 gg zanzare non ne vedi più.
ciao
pa0la
 

castelli

Giardinauta Senior
Anziche' utilizzare prodotti chimici, che danneggiano le piante, sono tossici per umani ed animali, e inquinano, io ti suggerisco un prodotto naturale micidiale per tutti i parassiti, zanzare, forbicine, formiche, ect., che non e' assolutamente tossico - si puo' spruzzare negli armadi o sul pelo degli animali se hanno le pulci -. Con questo prodotto riesco a tener testa e a volte a debellare completamente anche il ragnetto rosso del melo. Si compera in erboristeria o in negozi che vendono saponi di vario genere e spray anti-piccione, costa un patrimonio - la confezione da 1L costa piu' di 20 euro, pero' per me vale la pena. Il prodotto si chiama BIOKILL.
 
Alto