• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pacciamatura:le lumache ci vanno a nozze?

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
:crazy: Le lumache mi stanno facendo impazzire!:crazy: ho distribuito i granuli ma dopo la rima scorpacciata mi sa ke si son fatte furbe:rosa: .
Adesso ho messo la corteccia di pino sulle mie aiuole e vorrei chiedervi:

1) Per quanto tempo la pacciamatura può restare sul terreno? dopo un pò non lo devo arieggiare?

2)La pacciamatura mantiene l'umidità,quindi così aiuterei le lumache a proliferare?:eek: ,oppure morirebbero dalla fame?

Grazie a chi mi risponde:love_4:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
io so che protegge le piante dalla disidratazione in estate e dal gelo in inverno, quindi io la lascio sempre...
 
M

margherita51

Guest
Non ho trovato differenza fra dove ho la pacciamatura e dove non ce l'ho. Credo che quest'anno non ci sia stata selezione naturale, le trovo più agguerrite del solito anch'io.
 

abgia

Aspirante Giardinauta
Non ricordo dove l'ho letto:astonishe forse su questo forum, qualcuno diceva di interrare un bicchiere a livello terreno con della birra e...........le ghiotte lumache cadevano dentro!!:lol: :lol: :lol:

Ciaoo!!!:Saluto:
 
Alto