• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua, zanzare et piante

cubitalo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
La bella stagione è arrivata e con essa le zanzare, zanzare che depongono le uova nell’acqua, siccome ho delle piante che necessitano di tanta umidità, ho messo dei sotto vasi pieni d’acqua sotto alcune piante(senza che i vasi entrino in contatto con l’acqua).
La mia domanda è: cosa posso mettere nell’acqua per impedire che le uova di zanzare si sviluppino ma che non faccia male alle piante?

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, vai a leggere sempre in questa sezione la discussione "Zanzare", si è parlato di diverse cose fra cui un bacillo interessante!!:)

Commelina

Master Florello
qualche pezzo di rame, qualche monetina 1, 2, 5 cent. Oppure un bel grano di verderame che però va rimesso una volta al mese circa :)

aisha1979

Giardinauta
Confermo per discussione sul bacillus. Per il rame credo che anche quello funzioni, io non l'ho mai provato, ma ho letto su questo forum, che ben presto le monetine si ossidano e vanno cambiate altrimenti non funzionano più....poi non saprei c'è da fare la prova.

Alto