• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pacciamatura e denaggio...

Ecofiore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti bella gente!:ciao: Come vi comportate riguardo la pacciamaturao_O? La mettete anche nei vasi? A me piace troppo, mi da un'idea di "completo", la metto anche nei vasi con le annuali. Personalmente ne uso di qualsiasi tipo:barefoot:: dall'argilla espansa, dalla corteccia, dal ghiaietto, dai gusci di pistacchio al lapillo... nel caso la pianta annuale non si ammali, secondo voi è meglio sostiturla di anno in anno? O basta "lavarla" (intendo lasciarla a bagno con un pochino di bicarbonato e poi sciacquarla sotto acqua corrente). Faccio già una cosa simile:D, con i cocci di drenaggio nel fondo vaso... Non riesco a metterli sporchi sul fondo del vaso quando è ancora pulito :LOL:(lo so che perdo un sacco di tempo a fare queste cose... ma sono un malato della precisione! ):tupitupi:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ognuno di noi ha le sue fobie questo rientra nella norma.Riguardo la pacciamatura nei vasi può servire a mantenere l'umidità secondo me conviene cambiarla di anno in anno,senza bisogno di lavarla
 
Ultima modifica:
Alto