• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

P. Cerulea "Costance Eliott"

dinogiardino

Giardinauta Senior
ho finalmente deciso di acquistare due piante di passiflora, e ho scelto un ibrido molto rustico (Costance Elliot) con un bellissimo fiore tutto bianco. Ora ho dato un'occhiata in Giro e l'unico vivaio online è NOARO, che vende le piante ad un prezzo accettabile 15€ a pianta ma con delle spese di spedizione secondo me esagerate 30€.
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce rivendtori o in zona a Roma o Online con prezzi accettabili di spedizione.
grazie

Stefy

Giardinauta
Ciao, se non sbaglio sulla via appia all'altezza dell'aereoporto di ciampino, ci sono vivai molto forniti tipo vivaio graziella. Non so però in particolare se hanno la c. elliott. La sto cercando anche io, ho diversi amici che mi fornirebbero talee da radicare, ma in questo periodo non so se i risultati sarebbero buoni....
Se la trovo in giro ti faccio sapere ;)

Stefy

Giardinauta
Conosco quel venditore, a me piace tanto la sua exoniensis. Se fossi capitata dalle tue parti più spesso, ti avrei proposto un acquisto comune. Comunque considera che in inverno la pianta perde tutte le foglie. Puoi anche prendertela comoda e ricercarla in primavera se non la si trova prima. La bakker la vende, ma ti arriva piccola. Ora non ce l'ha sul catalogo, ma la rimetteranno nei prossimi mesi ;)

dinogiardino

Giardinauta Senior
scusa ma tu ce l'hai ??? chi te lo ha detto che perde tutte le foglie ??? dovrebbe reggere a -15 sempreverde. almeno così mi risulta

Stefy

Giardinauta
di passiflore ne ho diverse, diciamo :ciglione:, la stessa caerulea definita sempreverde, da me perde la parte aerea ;) io abito a fiumicino ;)

Magutt

Giardinauta
A me la Passiflora Caerulea in piena terra lo scorso inverno non ha perso tutte le foglie, molte sono rimaste sui rami.

E durante il periodo della gelata abbiamo toccato anche i -13°C...

Comunque ti segnalo un sito dove potere acquistare moltissime varietà a buoni prezzi:

http://www.blumen-passiflora.de/wb/

Stefy

Giardinauta
avevo già controllato il sito, ma al momento non è disponibile :muro:

Quanto al fatto di perdere o non perdere le foglie, certo le varianti climatiche sono tante, magari anche i venti freddi dal mare peggiorano le cose....

Alto