• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OT animali e giardinauti

M

mirtillo

Guest
Qual'è il vostro rapporto con cani, gatti ecc? Riuscite a farli convivere con le vs. creature vegetali? Avete qualche trucchetto per evitare che il micio faccia pupu sotto alla rosa preferita? (il mio la fa sempre!!) O che il cane si scavi la buca sotto all'acero?

P

painthorse

Guest
io ho avuto tanti cani quando vivevo con i miei ma non facevavo danni se non arare il terreno quando passavano altri cani, cavalli o trattori ma niente danni grossi :D

M

Maria A.

Guest
Beh, ho fatto una tale testa così a tutti, che ormai si saprà dei miei mici. Loro convivono benissimo con le mie piante, non fanno grossi danni (salvo graffiare un pò i tronchi degli arbusti più grossi per farsi le unghie). Pitti mi aiuta anche a fertilizzare: quando rinvaso una pianta, si mette vicino a me e aspetta. La procedura è questa: metto il coccetto sul foro del vaso, poi l'argilla espansa, poi un pò di terra, poi mi fermo, Pitti la fà sulla terra, io la ricopro disgustata, lei imperterrita risalta nel vaso e riscava, sollevando palate per aria, poi esce e a quel punto io posso invasare la pianta con la sua zolla.
Un pò snervante, a volte, ma lei evidentemente è molto orgogliosa del suo ruolo di giardiniera, così la lascio fare.
Odio, però, il grosso randagio che viene a spruzzare in ogni dove appena può. E mi dà ai nervi anche Jena (l'altra randagia stanziale da me), che ostinatamente si libera di ciò di cui si deve liberare proprio nei vasi con le fioriture migliori.....
Quanto alla tartaruga, quella è un'altra storia. Mangia tutto quello che trova, sicché alla fine l'ho isolata in un terrario separato. Nei vasi proprio non posso farla stare....
Ciao
Maria Acquaria

M

mirtillo

Guest
Nessuno ha sia il cane che il gatto? Io ho un labrador-one (nel senso che è alto) e un micio rosso che vanno d'amore e d'accordo... infatti il gatto ogni tanto cerca di montare il cane... ehm... fortuna che Tobia non si rende conto... comunque ora che il cane è grande non mi fanno grossi danni, l'unica cosa è che ha preso di mira una rosa e me l'ha mezza bruciata di pipi... non so più come fare per togliergli il vizio...il micio invece predilige fare pupu sotto alla rosa Martine Guillot.... chissà se la rosa gradisce!

A

alevale

Guest
io ho cinque gatti, due casalinghi che ci siamo portati nel trasloco in questa nuova casa, e tre che abbiamo adottato (o meglio loro ci hanno adottato) che stazionano in giardino, qualche danno lo fanno, tipo la pipì nel prato, e non riesco a togliere questa abitudine (mi era stato detto che non amano la naftalina e così avevo disseminato il prato di naftalina triturata, ma non è vero!!!!)ma altri danni fastidiosi no, fa più danni la tartaruga che si ostina a passare sopra le piante basse schiacciandole tutte, e se le sono gradite ci banchetta pure....ciao ciao ;)

T

Tiziana_71

Guest
Il mio Pincio adora il nostro giardino e gli piace da morire dormire all'ombra della siepe o sotto le rose.
Anche il suo amichetto Bisen, che oramai vive qui da noi, non fa particolari danni .....anche perchè entrambi hanno pensato che il posto migliore dove fare i loro bisogni è sotto la siepe della mia vicina di casa !!!!
Le uniche cacche che trovo in giro sono quelle dei rospi (ma voi lo sapevate che cagano come delle capre????)

Alto