1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite nel vaso

Discussione in 'Orchidee - ibridi e botaniche' iniziata da neko23, 10 Gennaio 2021.

1. neko23

neko23 Giardinauta

Salve vorrei chiedervi se secondo voi questo muschio presente nel vaso e che sta invadendo il bark può dare problemi o al contrario magari è anche di beneficio. Questo muschio era insieme a un orchidea che mi è stata inviata come caro regalo da parte di una persona che mi ha consigliato di unirla al bark che avrei usato per rinvasare l'orchidea ma ho notato che col tempo il muschio ha preso il sopravvento, come in foto....
    Screenshot_20210104_161019.jpg
    Ps. Un'altra domanda che non c'entra con l'argomento della discussione : Secondo voi un vetro del tipo che vedete nella foto sotto va schermato con una tendina o qualcosa altro o va anche bene così?
    Screenshot_20210104_161007.jpg

2. peppeorchid

peppeorchid Giardinauta Senior

per mia esperienza non ho notato danni da muschio, ancora, però ho paura che non faccia respirare le radici e ad ogni rinvaso lo tolgo, il problema esiste solo con i vasi trasparenti che ho iniziato ad odiare; invece credo che il muschio sia una buona cosa per le orchidee coltivate su zattera o cestello

3. neko23

neko23 Giardinauta

In che senso?

4. peppeorchid

peppeorchid Giardinauta Senior

nel senso che con i vasi non trasparenti i muschi non hanno la luce per formarsi

5. neko23

neko23 Giardinauta

Ah ok, cmq non so che fare ne mi va di svasare solo per togliere il muschio

Condividi questa Pagina