• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite nel vaso

neko23

Giardinauta
Salve vorrei chiedervi se secondo voi questo muschio presente nel vaso e che sta invadendo il bark può dare problemi o al contrario magari è anche di beneficio. Questo muschio era insieme a un orchidea che mi è stata inviata come caro regalo da parte di una persona che mi ha consigliato di unirla al bark che avrei usato per rinvasare l'orchidea ma ho notato che col tempo il muschio ha preso il sopravvento, come in foto....
Screenshot_20210104_161019.jpg
Ps. Un'altra domanda che non c'entra con l'argomento della discussione : Secondo voi un vetro del tipo che vedete nella foto sotto va schermato con una tendina o qualcosa altro o va anche bene così?
Screenshot_20210104_161007.jpg
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Salve vorrei chiedervi se secondo voi questo muschio presente nel vaso e che sta invadendo il bark può dare problemi o al contrario magari è anche di beneficio. Questo muschio era insieme a un orchidea che mi è stata inviata come caro regalo da parte di una persona che mi ha consigliato di unirla al bark che avrei usato per rinvasare l'orchidea ma ho notato che col tempo il muschio ha preso il sopravvento, come in foto....
Vedi l'allegato 603808
Ps. Un'altra domanda che non c'entra con l'argomento della discussione : Secondo voi un vetro del tipo che vedete nella foto sotto va schermato con una tendina o qualcosa altro o va anche bene così?
Vedi l'allegato 603809
per mia esperienza non ho notato danni da muschio, ancora, però ho paura che non faccia respirare le radici e ad ogni rinvaso lo tolgo, il problema esiste solo con i vasi trasparenti che ho iniziato ad odiare; invece credo che il muschio sia una buona cosa per le orchidee coltivate su zattera o cestello
 
Alto