• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite in casa

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Stamani in camera di mio figlio ho trovato un grillo, era dietro il pc quindi non so da quanto tempo è lì...che dite? lo posso tenere in casa finchè non viene più caldo o lo porto fuori? ma dovrà mangiare?

DSC00595.jpg

scusate la foto poco nitida...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Ariel, se lo metti fuori adesso morirà perchè il grillo è un insetto che con l'avvicinarsi della stagione fredda scava una buca e va in letargo.
PS....non potrebbe essere una cavalletta :confuso:?

simuoh

Maestro Giardinauta
..Ariel tu sei fantastica...
..se è stato/a in casa fino ad ora vuol dire che da te si stà proprio bene..:love:
..ma per toglierti il dubbio..
..ecco una cavalletta..
cavalletta.jpg

..e un grillo..
Grillo.jpg

...ps:io ho il terrore di tutte e due.........:love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Simona :lol: io ho terrore solo di topi e pipistrelli e anche un po' di rospi/rane :lol: mah!?!?! sono indecisa...che sarà??? cmq lo lascio in casa :Saluto:

alestellina

Florello
Io opto x il grillo perchè da come so io le cavallette sono belle verdi...
comunque non so di che si alimenta..credo moscerini o minuscoli insetti.. di solito ho l'immagine di vedermi il grillo su un filo d'erba con la rugiada sopra...però non so se riesci a ricreare l'atmosfera..:D

Silvio07

Florello
Dipende. Se il grillo si trova nell' erba secca prende quel colore. Se in quella fresca verde verde. Altrettanto per la cavalletta. Per me è una cavalletta. Il grillo dovrebbe essere più corto.

Silvio07

Florello
No, quella posizione è dovuta dal periodo di riproduzione. Non sapevi che gli insetti maschi voltano verso l' alto la risacca riproduttiva?
E' una cavalletta. Poi anche la figlia di PIera lo conferma. Io mi fiderei:)

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Cavalletta o grillo che sia io lo lascerei lì dove l'hai trovato.
Quando sarà il momento uscirà ed anche se è una cavalletta non farà danni perché è 1, non una colonia...

Ariel sei come me, in casa mia trova rifugio di tutto:hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non sapevi che gli insetti maschi voltano verso l' alto la risacca riproduttiva?

No Silvio non lo sapevo! forse non sono istruita come te!!!
Comunque sia il grillo/cavalletta da oggi ha un nome...Taylor...James Taylor...come il bravissimo giocatore dell' A2 di Hockey Sarzana...

TAYLOR.jpg

Nome ovviamente dato da mio figlio :lol:

N

ninfa77

Guest
Mamma mia ariel io ho il terrore solo a veder le foto......ma se tu ci riesci tienilo dentro finchè non sarà più caldo.......

marco837

Florello Senior
Io una volta ho trovato una mantide religiosa DENTRO al PC...
solo che era stecchita...
Avendo il giardino davanti casa mi trovo spesso animaletti in camera...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Lo terrò dentro casa finchè vorrà lui/lei...guardate dove si è posizionato oggi :lol:

20012008242.jpg

madò sempre peggio ste foto me vengono!:martello:

N

ninfa77

Guest
Ariel troppo forte...vuole andare in moto.....
Anch'io spesso in primavera/ estate trovavo animaletti vari in casa tra cui anche scorpioncini......ora per fortuna ho messo le zanzariere un pò ovunque e ne trovo molti meno.....la prima volta che ho visto lo scorpione sono rimasta paralizzata mezz'ora......

Alto