• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oskar, come sta Omero??

Scatolina

Guru Giardinauta
E' passato un po di tempo, e mi chiedevo come stesse il micino..... :rolleyes:
soprattutto il mio interesse è per il gonfiore al pancino.... è diminuito??? O meglio, tutto il resto è ingrassato!?!??! ;)
Dacci notizie!!!
Ciao
 

oskar

Giardinauta
Ciao Scatolina, grazie per l'interesse dimostrato per Omero.
Il micio sta bene ed è molto giocherellone, corre come un matto per tutta la casa nascondendosi dietro le tende per poi "fuggire" non appena ti avvicini. :p
Ormai si sta ambientando alla sua nuova "residenza" che credo gradirà parecchio visto che non è condizionato ad alcuna restrizione........in pratica lo lasciamo fare quello che vuole.
Ormai ci siamo anche rassegnati a vederlo arrampicare sui tendoni del soggiorno.......più di così :rolleyes: !!
A dormire viene sul nostro letto in fondo ai piedi (se lo desidera) a volte infatti non c'è: in quel caso spesso è su uno scendiletto oppure da qualche parte della casa.........dove preferisce.
Riguardo la pancia, credo proprio che sia di costituzione così, diciamo che non è uno "sfilatino", comunque due veterinari hanno detto che è ok.
Leggendo un libro specifico sui gatti, ho visto la foto di un siamese e direi che la forma è proprio quella (Omero con ogni probabilità ha un genitore appartenente a quella specie).
Fortunatamente è un gatto molto socievole, non ha paura di nessuno anche se non lo ha mai visto.
In oltre 4 settimane l'unica volta che l'ho visto "soffiare" è stato dalla veterinaria perchè nell'ambulatorio hanno un micione (enorme) che sembra una statua: è sempre immobile ma ad Omero evidentemente, non andava a genio.
Ha sempre un buon appetito e non avanza nulla nella ciotola.
Ormai non si potrebbe più fare a meno di lui, ne sentiremmo tantissimo la mancanza.
Già non lo capivo prima, ma ora più che mai: come faranno certi individui ad abbandonare un animale........io solo al pensiero di fare una cosa del genere ad Omero mi sento male: immaginarmi di caricarlo in macchina e "mollarlo" da qualche parte con lui ignaro e fiducioso del suo padrone........
E' sconvolgente!!!
Grazie ancora per aver chiesto del mio micio Scatolina, spero un giorno di essere capace di mettere on line una sua foto.
In cordiale saluto da Oskar.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Bene!!
Belle notizie dal fronte ;)
Guarda la verità è che sono proprio contenta che Omero sia venuto a far parte della vostra famiglia.... :)
Ste cose mi fanno proprio bene!!!
 
P

Piera1

Guest
Anch'io sono felice di sentire che il piccolo Omero sta bene, quando un pelosetto trova una famiglia pronta ad amarlo per sempre il mio cuore si riempie di gioia. Caro Oskar, anch'io come te mi sono sempre chiesta, dove trovino il coraggio certi bipedi a fare una cosa così infame, abbandonare i propri animali per un viaggio, perchè si ammalano o perchè invecchiano. Loro ci danno tanto incondizionatamente e poi come vengono ripagati? Nel peggiore dei modi. Ciao cià.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Sono felice anch'io che Omero sta bene. Anch'io mi rodo con le stesse domande e non riesco a trovare risposte e giustificazioni, spero che un giorno certi bipedi subiscano la stessa sorte che hanno inflitto ai loro animaletti che mai e poi mai avrebbero fatto a loro la stessa cosa.
 
P

Piera1

Guest
Hai ragione Isotta, nella vita tutto ci torna indietro, nel bene e nel male, solo che certe persone si credono al di sopra di ogni cosa, ma si sbagliano di grosso. Ciao cià.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Mi fa piacere Piera che condividi il mio pensiero, anch'io penso che certi si credono superiori ad ogni cosa, ma credo anche che un giorno qualcosa li farà cadere dal loro fragile piedistallo, ci sarà pure una giustizia a questo mondo, almeno io ci credo fermamente, forse non su questo mondo ma in un altro, insomma non penso che uno sia nato e vissuto solo per subire e soffrire. Sarà un'illusione la mia, ma mi aiuta a "sopportare" le atrocità che vedo e a sperare che non ci saranno più. Abbi fede. :) :love_4:
 
Alto