Ciao Scatolina, grazie per l'interesse dimostrato per Omero.
Il micio sta bene ed è molto giocherellone, corre come un matto per tutta la casa nascondendosi dietro le tende per poi "fuggire" non appena ti avvicini.
Ormai si sta ambientando alla sua nuova "residenza" che credo gradirà parecchio visto che non è condizionato ad alcuna restrizione........in pratica lo lasciamo fare quello che vuole.
Ormai ci siamo anche rassegnati a vederlo arrampicare sui tendoni del soggiorno.......più di così

!!
A dormire viene sul nostro letto in fondo ai piedi (se lo desidera) a volte infatti non c'è: in quel caso spesso è su uno scendiletto oppure da qualche parte della casa.........dove preferisce.
Riguardo la pancia, credo proprio che sia di costituzione così, diciamo che non è uno "sfilatino", comunque due veterinari hanno detto che è ok.
Leggendo un libro specifico sui gatti, ho visto la foto di un siamese e direi che la forma è proprio quella (Omero con ogni probabilità ha un genitore appartenente a quella specie).
Fortunatamente è un gatto molto socievole, non ha paura di nessuno anche se non lo ha mai visto.
In oltre 4 settimane l'unica volta che l'ho visto "soffiare" è stato dalla veterinaria perchè nell'ambulatorio hanno un micione (enorme) che sembra una statua: è sempre immobile ma ad Omero evidentemente, non andava a genio.
Ha sempre un buon appetito e non avanza nulla nella ciotola.
Ormai non si potrebbe più fare a meno di lui, ne sentiremmo tantissimo la mancanza.
Già non lo capivo prima, ma ora più che mai: come faranno certi individui ad abbandonare un animale........io solo al pensiero di fare una cosa del genere ad Omero mi sento male: immaginarmi di caricarlo in macchina e "mollarlo" da qualche parte con lui ignaro e fiducioso del suo padrone........
E' sconvolgente!!!
Grazie ancora per aver chiesto del mio micio Scatolina, spero un giorno di essere capace di mettere on line una sua foto.
In cordiale saluto da Oskar.