• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oscularia Deltoides

miciajulie

Fiorin Florello
ciao cara. resiste intorno a poooochi gradi sotto lo zero, ma dovresti proteggerla da umido, pioggia, neve. escludo che da te ci sia un clima sahariano (prrrr). la metto in serra fredda, ma a metà 'ritiro invernale' le do un po' d'acqua perchè è un'ubriacona. ps monto la serretta a inizio novembre. micjaempirica augh!
 

Agatha

Guru Giardinauta
uhh che bello,
ho preso due rametti domenica scorsa e non sapevo che pianta fosse,
micia pensi sia facile taleizzare visto il periodo?
 

miciajulie

Fiorin Florello
agatha, pianta strana è. va a c... volevo dire fortuna. ad anna (nick gorla) non è mai riuscito, a me sì, me ne mandarono una e attecchì, era primavera, ma è stata di crescita lentissima e mi ha fatto in 3 anni 2 fiorellini, e la tratto bene sai! a primavera la vendevano gigantesca in papiniano (un mercato cittadino) a pochi euro, e mi che sun chi a buffagh adoss, mi ritrovo una piccinina scorbutica!
io interrerei e aspetterei. magari ti radica a primavera. devo dire che le talee arrivatemi in questa stagione son quelle poi rivelatesi più forti. la trovo bellissima, le foglie, il colore azzurrato, sono eccezionali secondo me.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sotto la neve non resiste, testato personalmente :D
Prova a tenerla come i cactus.
 

Agatha

Guru Giardinauta
agatha, pianta strana è. va a c... volevo dire fortuna. ad anna (nick gorla) non è mai riuscito, a me sì, me ne mandarono una e attecchì, era primavera, ma è stata di crescita lentissima e mi ha fatto in 3 anni 2 fiorellini, e la tratto bene sai! a primavera la vendevano gigantesca in papiniano (un mercato cittadino) a pochi euro, e mi che sun chi a buffagh adoss, mi ritrovo una piccinina scorbutica!
io interrerei e aspetterei. magari ti radica a primavera. devo dire che le talee arrivatemi in questa stagione son quelle poi rivelatesi più forti. la trovo bellissima, le foglie, il colore azzurrato, sono eccezionali secondo me.

Sotto la neve non resiste, testato personalmente :D
Prova a tenerla come i cactus.

grazie fanciulle, la terrò in cucina.......marò non ciò più posto :storto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Agatha, veramente io rispondevo a Margot che sta molto più a nord di te e vede spesso la neve... io la tengo in serra fredda, una volta radicata puoi tenerla fuori anche te ma riparata :)
 

margot

Maestro Giardinauta
E allora via, nella serretta anche lei.
Grazie!
@Micia, volevo dirti che la mia è 25 cm di diametro ( :lingua::lingua::lingua: ) ...non sto mica qui a perder del tempo, io.
 
Alto