• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orto

davidef

Aspirante Giardinauta
Salve ho un piccolo orticello che avevo preso in cura quest'anno a casa mia.
vi spiego il problema. Inizialmente avevo dato del diserbante ( lo so, non si dovrebbe fare perché fa male ma l'ho scoperto dopo), era inevitabile perchè era tutto uno schifo li dentro, e passati 4/5 mesi abbiamo messo dell'insalata che è cresciuta bene.. solo che andando avanti col tempo non ho più avuto modo di curarlo e adesso c'è tutta erba infestante alta circa 30/40 cm come si può rimediare?
Io ho un piccolo decespugliatore elettrico e stavo pensando di andar dentro così, una volta abbassata prendere il tosaerba e mettere l'altezza del taglierba a 1 e rigirare, rigirare e rigirare il terreno per poi mettere sopra un telo in modo che resti tutto un po' più ordinato. Voi cosa dite?
 

Crimson king

Florello
Ciao, se non le vedi le taglierai, metti delle cannucce più alte dell'erba in adesione alle piante per regolarti, poi però a ridosso devi andare a mano o con attrezzo manuale. Per il telo poi devi mettere qualche palata di terra altrimenti vola.Ormai comunque l'erba cresce poco o niente se ne riparla a settembre quindi regolati se ne vale pena.
 
Alto